Fondazione OAGE ligurarch 900 | applicazione architettura in liguria | itinerari di architettura in liguria | Ligurarch900

Ligurarch900

a portata di clic in una App
oltre 500 edifici realizzati in Liguria dopo il 1945

La nuova versione, aggiornata ed ampliata, della APP è disponibile gratuitamente negli stores Android e IOS.

Uno strumento agile ed affidabile per conoscere, visitare ed esplorare l’architettura realizzata in Liguria dopo il 1945, con oltre cinquecento edifici presentati in modo sintetico, con possibilità di creare itinerari di visita tematici e personalizzati.

La  App contiene le schede di 516 architetture: Genova città conta più di duecento architetture, Genova Provincia un centinaio, Savona, Spezia e Imperia contano ognuna tra le cinquanta e le novanta architetture.

LigurArch900 nasce da una prima impostazione predisposta dall'Istituto di Linguistica Computazione ILC del CNR, nell’ambito di un progetto di ricerca che ha coinvolto il Segretariato regionale del MiBACT, la Regione Liguria e il DAD, Dipartimento Architettura e Design. Successivamente è stata integrata da SimarLab grazie al contributo della "Fondazione Ordine degli Architetti PPC di Genova" e degli Ordini degli Architetti di Genova, Imperia, La Spezia e Savona e alla loro collaborazione.

Per scaricare il comunicato stampa clicca QUI