-Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova GIANCARLO DE CARLO TRAIETTORIE ILAUD sull’asse GENOVA_BARCELLONA

GIANCARLO DE CARLO TRAIETTORIE ILAUD sull’asse GENOVA_BARCELLONA

28 maggio 2020 14.00-18.00

CONTINUARE GIANCARLO DE CARLO
Giornate di studio internazionali

Nell’ambito delle iniziative per il Centenario dalla nascita di Giancarlo De Carlo promosse dal Comitato nazionale attivo presso l’Accademia Nazionale di San Luca di Roma, con il supporto degli Archivi IUAV e degli Archivi della Triennale di Milano, il Dottorato di Architettura e Design del dAD dell’Università di Genova contribuisce con una maratona di due giornate di studio: la prima dedicata all’esperienza dell’ILAUD sull’asse Genova Barcellona la seconda incentrata sull’approfondimento di alcuni progetti liguri attraverso un viaggio virtuale. La prima giornata prevista per il 28 Maggio 2020 vedrà alternarsi in un libero dibattito studiosi, architetti, docenti e dottorandi coinvolti a diverso titolo nella vicenda di De Carlo: ex alunni, ora docenti o professionisti, giovani ricercatori sulle tracce del suo operato, sono chiamati a dare un contributo a partire dalla loro esperienza personale per mettere in evidenza quali argomenti, nella biografia dell’uomo, dell’intellettuale, dell’architetto militante e del docente sono validi ancora oggi. Continuare Giancarlo De Carlo non significa replicarne passivamente il lascito bensì reinterpretarlo criticamente, attualizzarlo alle domande della società di oggi,saperne  cogliere l’essenza.

Per conoscere il programma  si prega di scaricare la locandina QUI

La giornata di studi si svolgerà on line* su piattaforma Microsoft Teams:
team CONTINUARE GIANCARLO DE CARLO
I partecipanti esterni potranno partecipare
all’evento inserendo il codice: gds2qy0
Per maggiori info:
gdc.giornatestudio@gmail.com

*Si informano gli interessati che la giornata di studi verrà caricata sulla piattaforma di formazione della Fondazione al più presto per consentire agli iscritti il rilascio dei crediti formativi.