-Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova BOERO ridipinge L’Avana, la città dei colori che compie 500 anni

BOERO ridipinge L’Avana, la città dei colori che compie 500 anni

L’AVANA COMPIE 500 ANNI. BOERO LA CELEBRA RIQUALIFICANDO LE SUE FACCIATE

Il 16 novembre L’Avana ha celebrato i suoi primi 500 anni di storia. Boero è partner con una nuova collaborazione internazionale.

 

Il 16 novembre 2019 l’ Avana ha celebrato i suoi primi 500 anni di storia. 500 anni di LA HABANA. 500 anni dei suoi colori. Due elementi imprescindibili l’uno dall’altro. Come valorizzarli al meglio? Sviluppando una linea di prodotti ad alta tecnologia che consenta alle facciate di risplendere nella loro nuova bellezza per altrettanti 500 anni e più.

Clicca QUI per vedere il video.

 

BOERO, società italiana di prodotti vernicianti di qualità con quasi due secoli di storia, e VITRAL, impresa leader nel settore delle pitture a Cuba, hanno presentato, in occasione del cinquecentenario dell’Avana, una nuova linea di prodotti studiati appositamente per resistere alle condizioni climatiche locali particolarmente complesse, caratterizzate, soprattutto nei mesi estivi, da umidità e temperature molto elevate.

 

La collaborazione fra BOERO e VITRAL nasce grazie allo sforzo congiunto dell’Ambasciata Cubana in Italia, del Ministero del Commercio Estero, del Ministero dell’Industria di Cuba (MINCEX e MINDUS) e di PROCUBA (Agenzia per gli investimenti stranieri di Cuba) al fine di formulare UNA GAMMA DI PITTURE AD ELEVATE PRESTAZIONI PRODOTTA A CUBA CON KNOW HOW ITALIANO. 

 

BOERO offre a VITRAL la sicurezza della sua lunga esperienza in ambito di recupero di edifici storici e di pregio, VITRAL con questa collaborazione conferma ancora di più la sua leadership nel mondo delle pitture. I colori di Cuba incontrano quindi i colori italiani, in uno scambio che accresce il bagaglio esperienziale di entrambi. Frutto di questa partnership è una nuova collezione congiunta ispirata dalle atmosfere dei borghi italiani e alle tonalità dei palazzi storici della capitale dell’isola caraibica.

 

Il progetto di riqualificazione cromatica, avviato a inizio 2019 e che proseguirà in tutto il 2020, segna una tappa determinante dello sviluppo internazionale del GRUPPO BOERO.

 

Saranno oltre 3.000 gli applicatori e i tecnici, richiamati da tutta l’isola, ad essere impegnati in una impresa senza precedenti che farà risplendere di nuove e vivaci tinte questa città unica.

La fornitura di prodotti vernicianti prevede 3,5 milioni di litri, utili per dipingere potenzialmente più di 3.000 edifici.

 

 

“Essere attivi protagonisti della ristrutturazione dell’Avana è per Boero una sfida senza precedenti e un grande onore: un progetto che abbiamo affrontato con impegno, passione e competenza. Si tratta di una città unica, la cui immagine in tutto il mondo è legata proprio ai colori sgargianti delle sue architetture, e che con il nostro contributo sarà restituita ai cubani al massimo dello splendore.”  Ha commentato Andreina Boero, Presidente di Gruppo Boero.

 

BOERO ha già operato a Cuba, finalizzando progetti di rilievo come hotel di prestigiose catene alberghiere internazionali (Varadero). Inoltre ha in attivo numerose iniziative di restauro tipo charity: la Chiesa Parrocchiale, il Municipio, il Museo di Colombo e la Casa dei Veterani di Baracoa. In centro Avana la riqualificazione più recente ha riguardato il famoso Teatro America, simbolo della storia e della cultura habanera ed inaugurato proprio in occasione delle celebrazioni del cinquecentenario a cui l’azienda genovese ha preso parte.