-Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Corso di aggiornamento per il mantenimento della qualifica di tecnico competente in acustica– 15 ore

Corso di aggiornamento per il mantenimento della qualifica di tecnico competente in acustica, definito ARGE1703– 15 ore 2020, ai sensi del D. Lgs 17/02/2017, n. 42

Si ricorda agli iscritti che il decreto legislativo 42/2017 prevede l’obbligo di aggiornamento professionale per i Tecnici Competenti in Acustica (TCA). Gli iscritti nell’elenco nazionale Enteca devono partecipare, nell’arco di cinque anni dalla data di pubblicazione, a corsi di aggiornamento per una durata complessiva di almeno 30 ore, distribuite su almeno tre anni.

La Fondazione in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri ha organizzato un corso di aggiornamento per il mantenimento della qualifica di tecnico competente in acustica di 15 ore.

Possono partecipare tutti i tecnici competenti in Acustica.

Modalità d’iscrizione: per  architetti sul poratle imateria, per altri professionisti inviando una mail con il modulo d'iscrizione (scarica qui)  al info.foage@archiworld.it

Costo: 90euro + iva

Programma con date indicative:
Lunedì 16 marzo 2020, ore 14:00 - 19:15
Lunedi 23 marzo 2020, ore 14:00 - 19:15
Lunedi 30 marzo  2020, ore 14:00 - 19:15

Docente: Prof. Paolo Cavalletti

ACUSTICA FORENSE 5 ore
Il contenzioso acustico in edilizia.
Influenza del rumore sul valore degli immobili.
Responsabilità delle figure coinvolte: progettista, direttore lavori, collaudatore acustico, impresario esecutore, committente.
Accettabilità del rumore.
Casi di studio di contenziosi

​ESERCITAZIONI PRATICHE 10 ore
Uso fonometri e software di acquisizione.
Esercitazione pratica di simulazione mappe acustiche in campo libero con l’utilizzo di risorse freeware e on line, calibrazione dei modelli e loro affidabilità.
Produzione di una mappatura acustica in esterno ed in interno.
Uso sw per campo riverberato.