-Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Osservatorio Socioeconomico sulla Liguria

Osservatorio Socioeconomico sulla Liguria

Prendono il via, presso la propria sede di Palazzo Ducale, i seminari tematici promossi dalla Società di Letture e di Conversazioni Scientifiche nell’ambito dell’Osservatorio Socioeconomico sulla Liguria, finalizzato all’approfondimento e allo studio di tematiche economiche, sociali, industriali e dei servizi, dei trasporti, della portualità e infrastrutture, del mercato del lavoro e scuola riguardanti il territorio della Regione e altre regioni del Nord.

Il secondo appuntamento  per giovedì 13 febbraio, maggiori informazioni sul sito della Società di Letture.

L’ambizione di tale iniziativa è quella di attivare un centro culturale di approfondimento e di studio sulle tematiche citate, assicurando una ampia ed aperta partecipazione e confronto di idee e progetti con iniziative seminariali dedicate allo scopo di favorire la crescita della conoscenza dei fatti economici, industriali e produttivi e del territorio, attraverso il confronto di idee e di esperienze con studiosi, imprenditori, amministratori, sindacati e partecipanti ed esperti.

Hanno aderito a questa iniziativa molte associazioni rappresentative degli interessi economici e sociali della città, fra le quali anche Fondazione e Ordine degli Architetti di Genova.