-Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Illuminare l’arte in casa, la luce nei musei di Genova

Illuminare l’arte in casa, la luce nei musei di Genova

 

Il 30 gennaio p.v. alle 17,30 presso la Galleria d’Arte Contemporanea “Lazzaro” (Piazza San Matteo 17) Eugenio Labate terrà una conferenza dal titolo: ”Illuminare l’arte in casa, la luce nei musei di Genova”.

In questo incontro si esamina la luce di oggi e di domani (led e oled) per capire quali sono i confini di questa realtà per poi passare a esaminare quali accorgimenti adottare per illuminare un quadro, una statua (grande o piccola), una ceramica in un museo o in casa. A seguire un tour nei Musei di Genova e provincia per vedere quali diversi sistemi di illuminazione sono stati adottati e quali si possono inventare.

Eugenio Labate ha lavorato con molte Soprintendenze italiane ed estere tra le quali la Soprintendenza di Genova (ovviamente), Milano, Amsterdam e Parigi.Ha progettato l’illuminazione, in toto o in parte, in 24 musei di Genova e provincia. Tiene da molti anni corsi di illuminotecnica presso gli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri e lezioni presso facoltà di Architettura e Storia dell’Arte