-Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova BOERO - GENOVA DESIGN WEEK 2019

BOERO - GENOVA DESIGN WEEK 2019

 

Tutti i colori del design: Boero si mette in mostra alla

Genova Design Week

 

 

Nuovo appuntamento con il design per Boero, leader nel mercato dei prodotti vernicianti per l’edilizia: dopo aver partecipato al FuoriSalone 2019 nel contesto della mostra INTERNI HUMAN SPACES curata da “INTERNI”, il magazine di interior e contemporary design diretto da Gilda Bojardi, l’azienda genovese porta i suoi colori alla Genova Design Week, che animerà il capoluogo ligure dal 23 al 27 maggio.

 

La manifestazione, che riunisce giovani designer ed eccellenze locali in una serie di esposizioni nei palazzi storici della città, vedrà Boero protagonista di una mostra allestista nell’atrio di Palazzo Fieschi Crosa di Vergagni, un antico edificio ricostruito nel XVI secolo dalla famiglia Fieschi su una domus preesistente e iscritto ai Rolli di Genova. Aperta al pubblico dalle 10 alle 22, l’esposizione a cura di Boero consentirà ai visitatori di approfondire la conoscenza del prestigioso marchio che dal 1831 è il punto di riferimento per architetti e professionisti del colore.  

 

L’installazione personalizzerà uno spazio di circa 60 mq con oltre 300 barattoli, appositamente colorati, che andranno a creare due sculture tridimensionali di grande impatto visivo grazie agli accostamenti cromatici definiti. Le tinte di riferimento sono ispirate alla collezione I Contemporanei, una nuova linea di colori neutri in perfetta sintonia con i gusti e gli stili dell’interior design più attuale. Una palette di 96 tinte desaturate, disponibili in idropitture, smalti murali, smalti all’acqua e a solvente, per decorare i più svariati tipi di supporto, dai muri al ferro fino al legno. I colori scelti per ogni piramide di barattoli alterneranno armonicamente tonalità più calde e più fredde e consentiranno di illustrare quanto influisca l’intensità e l’incidenza della luce nella percezione delle cromie.

 

Il know-how di Boero nell’ambito del colore sarà inoltre raccontato attraverso l’illustrazione dei Piani del Colore, progetti di intervento per la riqualificazione cromatica dei centri storici e delle strutture di interesse architettonico delle città italiane. Un’area di expertise in cui il brand può vantare una lunga esperienza, avendo all’attivo oltre cento progetti di studio.

 

L’esposizione sarà completata anche da alcune installazioni formate da libri sulla città di Genova, messi a disposizione dei visitatori, a sottolineare il forte legame del marchio con la città.

 

 

Boero Bartolomeo S.p.A. Fondata nel 1831, è un’azienda al 100% italiana che formula, produce e distribuisce vernici per i settori edilizia, yachting e navale. Leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti è un punto di riferimento per architetti e professionisti del colore. La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni costituiscono da sempre le caratteristiche vincenti della filosofia di Boero, azienda con sistema di gestione integrato certificato ISO 9001, ISO 14001 E OHSAS 18001. L’attenzione al ridotto impatto ambientale caratterizza le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dal trasporto al recupero e allo smaltimento.