Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Formazione del settore building

Formazione del settore building

Consorzio I.L.T., in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti della provincia di Genova, sta predisponendo progetti di formazione, a partecipazione gratuita, per professionisti, dipendenti, lavoratori autonomi e imprenditori del settore building.

I 3 differenti corsi in proposta, per i quali stiamo raccogliendo le adesioni, sono i seguenti:

BIM - PROGETTAZIONE E MODELLAZIONE - della durata di 80 ore, prevede uno sviluppo dei contenuti incentrato sulla MODELLAZIONE E LA PROGETTAZIONE DEGLI EDIFICI IN BIM (mediante utilizzo di Autodesk Revit) conforme allo schema di certificazione basato sulla Norma UNI 11337-7 (norma italiana sugli standard BIM)

BIM –DALLA MODELLAZIONE 3D ALLA REALTA’ VIRTUALE- della durata di 80 ore recupera dapprima i fondamenti della progettazione BIM per poi evolversi verso le tecniche di rappresentazione e presentazione attraverso la MODELLAZIONE 3D, il RENDERING, la RAPPRESENTAZIONE FOTOREALISTICA sino alla REALTA’ VIRTUALE e alla ANIMAZIONE

IMPIANTI PER L'EDILIZIA: TIPOLOGIE E CALCOLO DELLE PRESTAZIONI, della durata di 80 ore, si propone di affrontare in modo organico gli impianti negli edifici, sia a livello di descrizione che di calcolo delle prestazioni ai fini di redigere le CERTIFICAZIONI ENERGETICHE, le DIAGNOSI ENERGETICHE e la PROGETTAZIONE nel rispetto dei requisiti minimi imposti dalla legislazione vigente.

INFORMAZIONI E PARTECIPAZIONE

altaformazione@consorzioilt.it  - 010 59 58 889 - 320 8242014