Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Gli isolanti naturali e le finiture del ciclo a cappotto

Gli isolanti naturali e le finiture del ciclo a cappotto

Gli isolanti naturali e le finiture del ciclo a cappotto; Sistema a cappotto in poliuretano, le facciate ventilate e la sicurezza al fuoco.

DATA EVENTO:  7 novembre 2018

LUOGO:    ServiceFarbe - Caparol, Via Renata Bianchi 15, Genova Campi

ORARIO:   16.45-19.00

POSTI DISPONIBILI: 50 persone

cREDITI FORMATIVI: 2cfp

MODALITÀ D’ISCRIZIONE : collegandosi al link https://imateria.awn.it

Il seminario prevede due interventi;

Il primo tratta di un nuovo ciclo a cappotto basato quasi interamente su materiali naturali e/o riciclati, con pannello isolante in canapa. È previsto inoltre un approfondimento sui tipi di finitura che si possono applicare in generale sui cicli a cappotto.

Il secondo intervento invece si focalizza sull’utilizzo del poliuretano sia per il cappotto termico su facciata esterna, sia per le facciate ventilate, con un approfondimento sulla sicurezza al fuoco.

16:45-17:00: registrazione dei partecipanti

17:00-18:00: Primo intervento: Gli isolanti naturali e le finiture del ciclo a cappotto

18:00-19:00: Secondo intervento: Sistema a cappotto in poliuretano, le facciate ventilate e la sicurezza al fuoco

19:00: dibattito e a seguire aperitivo