Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova DESIGN WEEK: IL DESIGN PRENDE FORMA NEL CENTRO STORICO

DESIGN WEEK: IL DESIGN PRENDE FORMA NEL CENTRO STORICO

BIG NOVEMBER 4 ARCHITECTURA et MEDIA

Evento sponsorizzato

DESIGN WEEK:

IL DESIGN PRENDE FORMA NEL CENTRO STORICO

Progetto a cura del DiDe

>> Anteprima Dide - Distretto Design  21 novembre 2018, ore 17.30

Piazza dei Giustiniani

>> Design Week Esposizione di prodotti e/o prototipi

22 novembre - 30 novembre – ore 10.00 – 18.00

Piazza dei Giustiniani e dintorni

Si riconosce 1 CFP agli architetti con autocertificazione previa registrazione in sede.

>> DiDe – Distretto del Design è un progetto a cura di Firma, Sidoti, Spazio Giustiniani, Spazio Liquido, Studio Piras, Studio Rossetti di rilancio di un pezzo prezioso del Centro Storico con al centro Piazza dei Giustiniani e i suoi vicoli ortogonali che rivelano l’antica città romana.
Il distretto è aperto a imprese, artigiani, professionisti, istituzioni e singoli cittadini che non rinunciano a pensare in modo creativo al proprio operare.

>> Dal 22 al 30 novembre DiDe – Distretto del Design  ospiterà in Piazza Giustiniani e dintorni la Design Week. Sarà una settimana dedicata al design con esposizione di prodotti e/o prototipi presso gli spazi espostivi degli show-room e studi di design, arte, moda e architettura associati al DiDe.

Gli oggetti esposti, legati al mondo del design, sono selezionati tramite una call aperta a cui è possibile aderire entro il 31 ottobre.
L’evento è patrocinato dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti Genova, con la collaborazione del dAD – Dipartimento Architettura e Design di Genova.

Come partecipare alla CALL
La partecipazione è libera e gratuita. Per partecipare bisogna inviare entro mercoledi 31 Ottobre 2018
via email DiDe.genova@gmail.com due immagini di un oggetto di design d’arredo e/o complemento, anche sotto forma di prototipo.

Allegare alla mail un breve curriculum e un breve testo che illustri il progetto (max 4 fogli in formato A4 solo facciata).