Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova RENZO PIANO
L’ARCHITETTO DELLA LUCE

RENZO PIANO
L’ARCHITETTO DELLA LUCE

IL  MAESTRO DELLA  CINEMATOGRAFICA  SPAGNOLA CARLOS SAURA
FIRMA IL DOCUMENTARIO

RENZO PIANO: L’ARCHITETTO DELLA LUCE

AL CINEMA CORALLO 4 GIORNI DI EVENTO: DAL 14 AL 17 OTTOBRE 2018

Quando cresci con l’idea che costruire è un’arte, ogni volta ti sembra di assistere a un miracolo. Così è per Renzo Piano, architetto italiano tra i più celebri al mondo, autore del Centre Pompidou di Parigi, dell’Auditorium Parco della Musica a Roma e degli edifici del New York Times.
A raccontare questo genio dell’architettura è un genio del cinema, Carlos Saura, che segue Piano nella progettazione del Centro Botìn a Santander, in Spagna. Il racconto in presa diretta delle fasi della costruzione del Centro diventa presto riflessione sul processo creativo. Per capire che l’arte, sia essa cinema o architettura, non è un atto prevedibile. Spesso è un po’ come guardare al buio: prima di capire ciò che accadrà, bisogna dare il tempo agli occhi di adattarsi.

DOMENICA 14 OTTOBRE |  ORARI SPETTACOLI   21.15
LUNEDI 15 OTTOBRE |  ORARI SPETTACOLI   19.00 – 21.15