Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova UNA CASA DIPINTA A PAROLE

UNA CASA DIPINTA A PAROLE

Evento temporaneo

ARCHIMIA Via Guerrazzi 42r. Genova

Domenica 24 giugno alle ore 18.30, il raggruppamento temporaneo composto dalle

architette Angela Gambardella, Letizia Masciotta, Nicoletta Rossi e Francesca

Sposetti, festeggeranno nello spazio ARCHIMIA la vinvcita del premio Euroflora

2018 Concorso la Meraviglia nei Parchi.

Durante la serata avrà luogo una performance site-specific in cui parole e musica si fonderanno in un viaggio in salita all’interno delle abitazioni di un edificio ottocentesco genovese. Il testo è tratto da una poesia di Martin Piaggio scritta in genovese antico, tradotto e curato dal collega Stefano Fera e pubblicato per Il Canneto editore col titolo “Viaggio in casa”. Saranno ospiti i Soundescape, da un progetto degli GnuQuartet, con Raffaele Rebaudengo alla viola e Stefano Cabrera al violoncello, e Pietro Fabbri, attore del Teatro della Tosse.

ARCHIMIA nasce dalla sinergia di quattro architette genovesi che, dopo 10 anni di

collaborazione, hanno deciso di unire le loro differenti visioni dando vita ad un

laboratorio di idee che, oltre ad occuparsi di architettura, interior, landscape e

design, si pone come spazio di ricerca nel quale far convergere forze creative

nuove e diverse per essere punto d’incontro, di scambio tra le persone.

Come già fatto in precedenza ARCHIMIA promuove una serata che vuole essere

una festa all’insegna dell’arte, dell’architettura, dello scambio e del lifestyle, dove

si possa respirare creatività e incanto.

La performance avrà inizio alle 19.00 e alla fine le persone saranno invitate a

confrontarsi tra loro e con Stefano Fera, l’autore del testo, mentre la musica e il

rinfresco continueranno in sottofondo.

Angela Gambardella

ARCHIMIA