Fondazione OAGE alternanza scuola lavoro ore annuali |alternanza scuola lavoro ore obbligatorie Alternanza scuola-lavoro: proiezione dei cortometraggi

Alternanza scuola-lavoro: proiezione dei cortometraggi

Nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro svolto dalla Fondazione dell’Ordine con il Liceo Artistico Klee-Barabino, il 6 giugno a partire dalle 15 verranno proiettati all’Ordine alcuni filmati realizzati dagli studenti.

I video riguardano edifici contemporanei genovesi con interviste a chi ci vive o lavora, da cui emergono aspetti positivi e criticità.

I ragazzi delle 5 classi coinvolte nel progetto hanno prodotto una ventina di video in cui presentano, tra gli altri, il quartiere Bernabò Brea, le “lavatrici”,  il museo di S. Agostino, l'Acquario, la Facoltà di Architettura, la scuola di piazza delle Erbe, il Matitone, lo stadio, il Biscione ecc.

A seguito della proiezione dei filmati è previsto un dibattito sugli edifici oggetto dei cortometraggi, sul loro utilizzo e sulle prospettive future.