Fondazione OAGE corsi sicurezza | corsi di aggiornamento sicurezza | corso aggiornamento ex dlgs 81/08 Ultimi corsi di aggiornamento coordinatori per la sicurezza ex DLGS 81/08

Ultimi corsi di aggiornamento coordinatori per la sicurezza ex DLGS 81/08

Si ricorda agli Iscritti che il 15 maggio p.v. scadrà il termine per l’aggiornamento obbligatorio dei Coordinatori a norma del D.Lgs.81/2008 (40 ore per il quinquennio 2013-2018).

Su richiesta degli Iscritti, Fondazione e Ordine hanno organizzato ancora 2 lezioni da 4 ore di aggiornamento per la sicurezza, nelle date del 4 e 14 maggio 2018, presso la Sede dell’Ordine.
L'iscrizione andrà effettuata sul portale https://imateria.awn.it.

Le lezioni sono aperte sia a nuovi iscritti, sia a chi deve recuperare lezioni già pagate ma poi non frequentate; chi si trovasse in questa condizione deve comunque iscriversi indicando nelle note "RECUPERO" (Non occorre trasmettere il modulo d'iscrizione).
Data la limitata capienza della sala dell'Ordine, la mancata iscrizione potrebbe pregiudicare la possibilità di frequentare le lezioni.

Esiste la possibilità di organizzare una terza lezione di aggiornamento di 4 ore il giorno 11 maggio 2018, ma solo se il numero dei partecipanti fosse tale da giustificarla; pertanto chi fosse interessato è invitato a comunicare la propria adesione via mail a info.foage@archiworld.it entro il 27/04/2018, in modo da verificare l'effettiva necessità di un terzo incontro.

PROGRAMMA:
4 Maggio h. 14,30 – 18,30
I rischi da esposizione al rumore e alle vibrazioni – I rapporti con organismi di vigilanza, RLS e datori di lavoro – Le riunioni periodiche di coordinamento e di cantiere

14 Maggio h. 14,30 – 18,30 CAMBIO ARGOMENTO DELLA LEZIONE
La movimentazione dei carichi in cantiere, dalla movimentazione manuale a quella meccanica associate a scavi, demolizioni etc.

DOCENTE Ing. Nicola Barsotti