Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Di molo in molo di guido rosato

Di molo in molo di guido rosato

L'associazione inGE, in collaborazione con SAGEP, propone la pubblicazione di Di molo in molo, guida di un percorso alla scoperta del patrimonio di archeologia industriale ancora visibile nel Porto Antico di Genova. Un viaggio che racconta le trasformazioni del porto otto-novecentesco, i suoi edifici, i mezzi e le attrezzature e quanto è ancora conservato della città vecchia.

La guida Di Molo in Molo sarà di 160 pagine, in formato 14x20.

inGE è l'Associazione per la Promozione e la Diffusione della Cultura e del Patrimonio Industriale a Genova e in Liguria. Il suo obiettivo è attivare sul territorio genovese e ligure iniziative e percorsi volti a valorizzare il patrimonio industriale locale; e a diffondere ed incentivare la cultura d'impresa, dell'architettura industriale e delle produzioni locali. inGE crede che la valorizzazione del patrimonio ligure e genovese debba includere il suo passato industriale, che ha avuto un ruolo fondamentale a livello locale, nazionale ed internazionale

( http://www.inge-cultura.org/percorsi-industriali/guida-porto-antico )