Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Archichef night 2018

Archichef night 2018

Si tratta di un’iniziativa che coinvolge 5 studi di architettura di Genova, Chef per una serata. Alla fine della serata verrà assegnata una nomination speciale da parte della stampa presente e il pubblico presente voterà il miglior piatto della serata. La setssa iniziativa si è svolta a Milano qualche settimana fa (chef Giancarlo Morelli) e a Londra presso il Barbican Museum.

Per l'incontro con lo Chef è richiesto di presentare due proposte di piatti (due portate diverse). I piatti ideati devono rappresentere lo studio, per cui potranno essere legati al mood dello studio, alla sua storia, a uno o più progetti, ecc.   Dopo aver incontrato tutti gli studi e ascoltato le  ricette lo Chef selezionerà, tra quelli  presentati, il piatto che verrà realizzato per la serata e che sarà inserito nel menu ArchichefNight|Genova.

Ogni studio di architettura sarà rappresentato da due "archichef", i quali avranno modo di cenare tranquillamente con i propri ospiti, ma avranno anche la possibilità di entrare in cucina 15/20 minuti prima che venga servita la loro portata, per curare l'impiattamento finale mentre un fotografo si occuperà di scattare delle foto agli 'chef' e al piatto.

Gli studi genovesi partecipanti sono Archimia, Atelier(s) Alfonso FemiaAF517, Frigerio Design Group, maurizio varratta architetto e MED Architetti Associati.

Li aiutano in questa performance culinaria gli chef Andrea Dagnino e Christian Sangermano del Ristorante 20 Tre di Barbara Palazzo.

Buona Fortuna a tutti!