Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Una ballata del mare plasticato

Una ballata del mare plasticato

Giorgio Gatto : BALLATA DEL MARE PLASTICATO

Mercoledì 28 marzo alle 18 presso lo "Spazio Liquido" delle Colleghe Palazzini e Uras (Vico alla Chiesa della Maddalena 9/2) si inaugurerà l'esposizione “UNA BALLATA DEL MARE PLASTICATO”, composta da opere del Collega Giorgio Gatto.

L'installazione, costituita da materiali vari, è nata dal ritrovamento di un rotolo di carta per scontrini, dall’esperienza di un bagno in mare nell'acqua torbida e intrisa di piccoli frammenti di plastica e da “Una ballata del mare salato” di Hugo Pratt.

L'opera vuole essere una sensibilizzazione sul problema dell’inquinamento del mare a causa delle plastiche.

PROGRAMMA

11 aprile ore 17.00  Presentazione del Progetto CE-FORCE "Economia circolare a Genova"

18 aprile ore 17.00 "La gabbia del progetto ecologico" Riflessione sul modo di progettare "sostenibile" 2 CFP per gli architetti