Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Baglietto un sogno sul mare
7 aprile - 1 maggio mostra al palazzo san giorgio

Baglietto un sogno sul mare
7 aprile - 1 maggio mostra al palazzo san giorgio

Giorni: la mostra sarà aperta dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso.
Aperture straordinarie lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio (ore 10-19)
Orari: orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

La mostra è organizzata per temi che ripercorrono le tappe fondamentali della storia dei cantieri Baglietto dalla loro fondazione nel 1854 fino al 1983 anno in cui la famiglia Baglietto esce di scena.
Le immagini ed i disegni dell’esibizione mettono in evidenza la ricerca di tipo scientifico-tecnologico che unita all’abilità dei progettisti e delle maestranze ha contribuito nei diversi periodi della storia alla realizzazione di questo sogno sul mare.
Il progetto espositivo realizzato in collaborazione con l’arch. Matteo Orlandi è costituito da una struttura leggera di aste in legno lamellare, una sorta di mikado a supporto di fotografie storiche e disegni nautici che sembrano sospesi nell’aria e da una serie di tavoli con modelli d’epoca.
Gran parte delle fotografie è stata messa a disposizione dall’Archivio di Varagine.it che ha raccolto nel tempo le fotografie dei cittadini di Varazze e delle loro esperienze.

Scarica la brochure qui