Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Sull’autore. le foreste di cristallo di maria giuseppina grasso cannizzo

Sull’autore. le foreste di cristallo di maria giuseppina grasso cannizzo

AULA BENVENUTO - UNIGE DAD Stradone S. Agostino,37

VENERDI 9 marzo 2018 ore 14.30-18.30

ISCRIZIONE IN LOCO FINO ALL'ESAURIMENTO POSTI

4 CFP

PROGRAMMA (vedi allegato)

14.30/16.30. Lezione prof. Sara Marini e presentazione del libro S. Marini, “Sull’autore. Le foreste di cristallo di Maria Giuseppina Grasso Cannizzo”, Quodlibet, Macerata 2017.

16.30/18.30. Lezione arch. Maria Giuseppina Grasso Cannizzo.

Nella prima parte del pomeriggio Sara Marini affronterà il tema dell’autorialità in architettura in un tempo (quello attuale) in cui sempre più l’architetto è chiamato a confrontarsi con una realtà satura, ovvero ad intervenire “costruendo sul costruito”. Successivamente l’architetto Grasso Cannizzo presenterà una selezione di propri lavori ragionata rispetto al tema della prima parte.

Scarica la locandina QUI