Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Architettura e citta’ - big november 3

Architettura e citta’ - big november 3

Anche quest’anno la Fondazione dell’Ordine, con la collaborazione e il sostegno dell’Ordine stesso, ha organizzato ARCHITETTURA E CITTÀ / big november3,  un folto programma di iniziative culturali e formative che occuperanno i mesi autunnali, dal 19 ottobre al 15 dicembre.

L’obiettivo è creare più momenti di confronto pubblico sui temi della città, dell’economia urbana e dell’architettura, portando a Genova voci ed esperienze autorevoli del panorama nazionale ed internazionale.

ARCHITETTURA E CITTÀ / big november3   nasce dalla certezza che  una società matura, capace di crescere e produrre spazi che la rappresentino, non può rinunciare all’architettura. Per questo focalizzerà l’attenzione su esempi in cui il progetto di architettura, pubblico o privato, ha meglio dispiegato le sue capacità, contribuendo a creare migliori condizioni  per la vita dei singoli e delle comunità e, conseguentemente, a rinnovare l’identità culturale.

Lo scopo di ARCHITETTURA E CITTÀ / big november3, iniziativa rivolta ai cittadini non meno che agli architetti, è quindi creare occasioni di conoscenza e dibattito sull’architettura e sulla città, ritrovandone i caratteri fondanti: lo spazio come luogo delle relazioni umane, il contesto come storia, l’interesse alla grande e insieme alla piccola dimensione, la capacità di espressione simbolica.

Il programma completo delle iniziative è possibile scariccare QUI