Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Self empowerment: ritrovare e valorizzare le proprie risorse

Self empowerment: ritrovare e valorizzare le proprie risorse

Il Seminario propone un viaggio che, partendo dall'interno di se stessi, passando attraverso le emozioni, l'intelligenza emotiva, la gestione del conflitto, il concetto "di chi è il problema",  arriverà alla facilitazione del controllo degli stimoli che ci arrivano continuamente dall'esterno.

La modalità  interattiva permetterà ad ognuno, secondo le proprie modalità e la propria voglia di sperimentarsi, di contattare le capacità personali ed il proprio valore, al fine di costruire relazioni gratificanti sul lavoro. Verranno forniti strumenti adeguati alla gestione di tutti i tipi di "rapporto significativo", come la famiglia, le amicizie, i figli.

L' esperienza unica di questo tipo di lavoro consiste nella partecipazione attiva delle persone che possono trovare in questo modo gli strumenti più adatti, sperimentandoli direttamente su se stessi.

L' Empowerment sarà un'esperienza che verrà proposta dalla docente ma nascerà naturalmente dentro i partecipanti durante il percorso.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO:

- Ascolto e gestione delle emozioni

- Differenza tra Valori e Bisogni

- Comunicazione Verbale e Comunicazione Non Verbale

- Comportamento Accettabile e Comportamento Inaccettabile all’interno del conflitto

18 aprile ore 16.00-19.00 presso la Sede dell'Ordine 3 CFP iscrizioni collegandosi al link https://imateria.awn.it