Fondazione OAGE Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova Île de nantes- rigenerazione urbana in europa

Île de nantes- rigenerazione urbana in europa

L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare l'operazione di rigenerazione urbana  di Île de Nantes.

Patrick RIMBERT, ex sindaco di Nantes che ha dato impulso all'operazione e Alain Bertrand, direttore della società che ha realizzato l'operazione, presenteranno l'intervento di trasformazione di Île de Nantes, che ha scommesso sulla cultura ed investito sui giovani e sull'innovazione. L'idea di una città aperta a destinazioni e modalità di uso e di vita innovative ha richiamato e fatto emergere energie che hanno reso Île de Nantes un brano di città brillante e attrattivo, che ha portato la città alla nomina di European Green Capital nel 2013.

Ricorreranno i temi della governance, della qualità urbana e della necessità di una visione complessiva del ruolo e dello sviluppo della città.

WATERFRONTS:RIGENERAZIONE URBANA IN EUROPA

ÎLE DE NANTES