LA CASA CHE ANCORA NON ABBIAMO ARCHITETTURA E MATERIALI PER LA QUALITÀ DELLA VITA

BIG NOVEMBER 4 ARCHITECTURA & MEDIA

Evento sponsorizzato

LA CASA CHE ANCORA NON ABBIAMO

ARCHITETTURA E MATERIALI PER LA QUALITÀ DELLA VITA

Con Andrea Rinaldi e Bruno Deserti

14 novembre 2018, ore 17.30

Nobili, via Spataro 34, Sampierdarena

Segue aperitivo

“Nobili per Genova”

Un sottile filo rosso collega cinque virtù che definiscono la casa che ancora non abbiamo: semplice, liquida, minima, leggera, sostenibile. Nessuna di queste virtù, presa a sé stante potrà definire la casa che ancora non abbiamo: tutte insieme potranno suggerirci l’idea che è possibile un futuro diverso da quello che pensiamo. La relazione approfondirà il tema del solid surface, dalle sue origini passando per le evoluzioni del materiale arrivando alle innovazioni più recenti in un percorso che prende in esame gli aspetti tecnici e le applicazioni in architettura e design.

ANDREA RINALDI

Architetto, Professore aggregato in Composizione Architettonica e Urbana presso il Dipartimento di Architettura di Ferrara e Direttore di Architettare, rivista di architettura della Fondazione Architetti Reggio Emilia. Socio fondatore del Laboratorio di Architettura di Reggio Emilia, si occupa di progettazione architettonica e rapporto tra abitare e sostenibilità, conseguendo numerosi premi in concorsi di progettazione. Direttore e docente di corsi post-laurea, componente di comitati scientifici di riviste e convegni, ha al suo attivo molte pubblicazioni di volumi, capitoli di libro e articoli sulla composizione architettonica, rigenerazione e sostenibilità.

BRUNO DESERTI

Responsabile dell’attività formativa realizzata da Porcelanosa Grupo relativamente al prodotto Krion Solid Surface. Ha partecipato in qualità di relatore a corsi di formazione tenuti presso la facoltà di architettura dell’Università la Sapienza di Roma ed a convegni/ seminari realizzati in collaborazione con gli Ordini degli Architetti di diverse città Italiane. Supporta dal punto di vista tecnico l’attività di sviluppo grandi progetti del gruppo Porcelanosa sia in Italia che all’estero in qualità di esperto di solid surface, quali ad esempio la torre Hadid del city life a Milano, il nuovo Palazzo di Giustizia di Parigi con supporto tecnico allo studio Renzo Piano. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile prodotto Krion Italia.

DATA EVENTO:14 novembre 2018

LUOGO:  Nobili, via Spataro 34, Sampierdarena

ORARIO:  17.30-19.30

POSTI DISPONIBILI: 50