Nuove sfide per l’architettura del paesaggio contemporaneo. Un ritorno verso la natura?

NEW CHALLENGES FOR CONTEMPORARY LANDSCAPE ARCHITECTURE. TOWARD NATURE?

seminario internazionale in lingua inglese

Questo seminario, sotto il patrocinio di IASLA, attraverso il contributo di relatori provenienti da paesi nei quali la pratica professionale dell’architettura del paesaggio è consolidata, intende presentare studi e progetti rivolti a affrontare il cambiamento climatico, ridurre il consumo di suolo, acqua, risorse naturali, prevenire i rischi ambientali e idrogeologici, rigenerare i paesaggi post-industriali, favorire il godimento della natura e del paesaggio secondo i principi espressi nel Manifesto for a Landscape Project for equal and sustainable developement. 53° Congress International Federation of Landscape Architects (Torino, 2016).

Il seminario è rivolto agli studenti del corso di Progettazione delle aree verdi e del paesaggio, del corso in Scienze dell’architettura - curriculum Architettura del paesaggio, agli studenti e ai dottorandi del Dipartimento di Architettura e Design e aperto a professionisti, funzionari e associazioni culturali.

DATA: 11 ottobre 2018

ORE:  10.00-13.00

LUOGO: Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova - Stradone Sant’Agostino, 37

MODALITÀ D’ISCRIZIONE:  collegandosi al link https://imateria.awn.it