LE CORBUSIER 50: STORIE DI INCONTRI CHE HANNO RIVOLUZIONATO IL DESIGN -proiezione film

SEDE: ORDINE DEGLI ARCHITETTI

DATA: 17 MAGGIO 2018

ORARIO: 17.30-19.30

MODALITÀ D’ISCRIZIONE  collegandosi al link https://imateria.awn.it

CREDITI FORMATIVI: 2CFP

POSTI DISPONIBILI: 80

Giovedì 17 Maggio alle 17.30 presso l’Ordine verrà proiettato il film documentario “Le Corbusier 50: storie di incontri che hanno rivoluzionato il design”, con la partecipazione dell’Arch. Barbara Lehmann.

Le Corbusier 50 è una storia affascinante, in parte ancora sconosciuta, che ripercorre la vita dell’architetto e gli incontri che hanno portato alla realizzazione della collezione di mobili da lui creata, per far comprendere l’importanza della produzione e della diffusione internazionale di queste icone moderne.

La narrazione del documentario è arricchita da una serie di testimonianze dei più importanti architetti, designer, storici ed esperti, da Richard Meier a Philippe Starck, da Jean-Louis Cohen a Karl Lagerfeld, oltre a iconografie storiche e materiale video forniti dalla Fondazione Le Corbusier, dagli eredi dei co-autori, dall’Archivio Storico di Cassina e dalle riprese della casa di produzione 3D.

Il film affronta anche il problema della contraffazione, con la finalità di rendere chiara l’importanza di acquistare il design autentico.

Per gli architetti che parteciperanno saranno riconosciuti 2 CFP dall’Ordine degli Architetti di Genova

PROGRAMMA:

h.17,30 introduzione e presentazione del filmato LE CORBUSIER 50: STORIE DI INCONTRI CHE HANNO RIVOLUZIONATO IL DESIGN

h.17,45 proiezione del film

h.18,45 relazione dell'esperta Barbara Lehmann sulla figura di Le Corbusier architetto e designer

h. 19,15 dibattito con i partecipanti

17 maggio 2018